CONDIZIONI GENERALI D’USO DEL SITO
www.citroen-advisor.it
(10/12/2018)
PREMESSA
L’accesso e l’uso del sito sono soggetti alle vigenti Condizioni Generali d’Uso nonché alle leggi e normative applicabili.
L’accesso al sito è gratuito (esclusi i costi di connessione applicati dall’operatore telefonico dell’utente). La connessione e l’accesso al sito implicano l’accettazione integrale e incondizionata delle vigenti Condizioni Generali d’Uso da parte dell’utente.
L'obiettivo del sito è di raccogliere e pubblicare i Commenti e le eventuali risposte delle Concessionarie a tali Commenti. Inviando un Commento, l'Utente accetta che Automobiles Citroën possa pubblicarlo o meno in base ai termini e alle condizioni delle presenti Condizioni generali di utilizzo.
ARTICOLO 1 - DEFINIZIONI
Ai fini del presente documento i seguenti termini, contraddistinti dalla prima lettera maiuscola, assumeranno i seguenti significati:
"Recensione": opinione espressa da un cliente non professionista del punto vendita in merito alla qualità del servizio offerto dal punto vendita in relazione all’acquisto di un veicolo nuovo o alla fruizione delle prestazioni dell’officina. La Recensione è accompagnata da una Valutazione.
• sulla valutazione professionale di un Venditore.
"Condizioni Generali d’Uso": le vigenti condizioni generali d’uso del sito.
"Esperienza Cliente": acquisto di un nuovo veicolo o fruizione di una prestazione presso l’officina di un punto vendita.
“Moderatore”: soggetto incaricato di Automobiles Citroën che, in nome e per conto di quest’ultima, esercita le funzioni descritte nelle presenti Condizioni Generali d’Uso.
“Valutazione”: valutazione della qualità del servizio offerto dal punto vendita in ragione dell’acquisto di un veicolo nuovo o della fruizione delle prestazioni dell’officina. Le Valutazioni sono attribuite all’autore della Recensione al momento della sua pubblicazione.
“Punto Vendita”: punto vendita Citroën che partecipa alla gestione di Automobiles Citroën e che raccoglie e pubblica le Recensioni sulla pagina.
“Sito”: il sito web accessibile tramite l’indirizzo www.citroen-advisor.it. Le Recensioni e le Valutazioni pubblicate sulla Pagina possono essere consultate da altri siti web del Gruppo PSA Peugeot Citroën, come www.citroen.it, e le applicazioni mobili associate.
“Utente”: persona fisica non professionista che accede al Sito per consultare o lasciare un Commento.
“Veicolo”: un nuovo veicolo del marchio Citroën relativo a una Esperienza Cliente.
"Citroën Advisor Venditore": riguarda le Recensioni sulla valutazione professionale di un Venditore di un Punto Vendita in occasione dell’acquisto di un Veicolo nuovo o d’occasione (Citroën Select).
"Venditore" : persona fisica dipendente di un Punto vendita che ha venduto un Veicolo nuovo o d’occasione (Citroën Select) nel Punto vendita e che ha richiesto di partecipare all’iniziativa di Automobiles Citroën di raccogliere e pubblicare le Recensioni nel Sito.
ARTICOLO 2 – PUBBLICAZIONE
Il Sito è pubblicato da Automobiles Citroën, Società Anonima con capitale di 159.000.000 euro, con sede sociale a Parigi (75 017) – 6, rue Fructidor, iscritta al Registro del Commercio e delle Società di Parigi con il numero B 642 050 199.
Direttore della pubblicazione: Frédéric Banzet
Responsabile del Sito: Laura Pottié
Indirizzo e-mail di contatto: rlc@citroen.com
Host del Sito:
Gruppo PSA
Centro Tecnico di Achères
Rotonda Jenatzy
78 300 Poissy
France
ARTICOLO 3 – RACCOLTA DEI COMMENTI
3.1 Recensioni spontanee
a) Citroën Advisor Servizi:
L’Utente può accedere spontaneamente alla Pagina generale del sito o a quelle del Punto Vendita: https://www.citroen.it/contatti/concessionari-citroen.html località del Punto Vendita. Nella Pagina l’Utente potrà vedere la media delle Valutazioni ottenute dal Punto Vendita in termini di qualità del servizio offerto e il numero delle Recensioni relative al predetto Punto Vendita nonché la media delle Valutazioni e il numero delle Recensioni ottenute da un veicolo. Se si desiderano più informazioni in merito alla Valutazione del Punto Vendita o alle Recensioni oppure si desidera pubblicare una Recensione relativa al Punto Vendita, cliccare sul link Più informazioni per essere reindirizzati alla pagina di riferimento.
Quando ci si trova sulla Pagina iniziale è possibile consultare le Recensioni relative al Punto Vendita in esame e/o ai veicoli. Si precisa che le Recensioni pubblicate si riferiscono, per impostazione predefinita, alla qualità del servizio offerto in relazione all’acquisto di un nuovo veicolo o al veicolo stesso.
b) Citroën Advisor Prodotto:
L’Utente può accedere spontaneamente al sito www.citroen.it e alle applicazioni mobili ivi associate. Su tale sito l’Utente potrà vedere la media delle Valutazioni ottenute da un veicolo e il numero di Recensioni espresse. Se si desiderano più informazioni in merito alla Valutazione oppure si desidera pubblicare una Recensione relativa al Punto Vendita, cliccare sul link Più informazioni per essere reindirizzati alla pagina di riferimento. Quando ci si trova sulla pagina iniziale è possibile consultare le Recensioni relative ai veicoli. Per pubblicare una Recensione seguire la seguente procedura:
Per lasciare un Commento, l'Utente dovrà seguire i seguenti passi:
- Fase 1: attribuire una Valutazione al Punto Vendita o al Veicolo passando con il cursore sopra le stelle che vengono visualizzate. Cliccare sulla stella desiderata per confermare la scelta. Le stelle rappresentano le seguenti Valutazioni:
- 1 stella: insufficiente
- 2 stelle: sufficiente
- 3 stelle: discreto
- 4 stelle: buono
- 5 stelle: ottimo
Dopodiché pubblicare la propria Recensione e cliccare su Visualizzare per continuare.
- Passo 2: compilare i seguenti campi obbligatori:
- Nome (si precisa che il nome sarà visibile con il Commento)
- Cognome (si precisa che soltanto l'iniziale del cognome sarà visibile con il Commento)
- Indirizzo email (non visibile)
- Marca/Modello/Silhouette del Veicolo (visibili)
- Targa del Veicolo (non visibile)
- Data dell'Esperienza cliente
- Showroom (solo nel caso di un Commento sul Veicolo)
Per confermare la Recensione bisogna accettare le Condizioni Generali d’Uso e cliccare su Conferma. Successivamente l’autore della Recensione riceverà un messaggio di posta elettronica da Automobiles Citroën tramite cui potrà convalidare il proprio indirizzo di posta elettronica cliccando sul link proposto. Terminata questa procedura la Recensione sarà trasmessa al Moderatore, che provvederà a valutarla in conformità con quanto disposto nel successivo articolo 4. L’autore sarà poi avvisato mediante messaggio di posta elettronica in merito alla pubblicazione o meno della sua Recensione.
E’ possibile pubblicare una sola Recensione per ciascuna Esperienza Cliente.
3.2 Recensione richiesta
E’ altresì possibile che Automobiles Citroën richieda all’Utente di pubblicare una Recensione. Entro 30 giorni dalla data dell’Esperienza Cliente sarà inviato un messaggio di posta elettronica tramite cui l’Utente sarà invitato a pubblicare una Recensione sulla qualità del servizio del Punto Vendita o sul Veicolo. Il messaggio conterrà un link, valido per i 30 giorni successivi alla data dell’Esperienza Cliente, che reindirizzerà l’Utente alla pagina iniziale. Per poter pubblicare la Recensione è necessario seguire i passi 1 e 2 di cui al precedente articolo 3.1 e accettare le Condizioni Generali d’Uso.
E’ possibile pubblicare una sola Recensione per ciascuna Esperienza Cliente, fatta salva la possibilità per l’Utente di pubblicare una seconda opinione come meglio indicato nel prosieguo.
Automobiles Citroën potrebbe ricontattare l’autore della Recensione per chiedere se desidera pubblicare una seconda opinione. In tal caso l’autore potrà decidere se inserire una seconda Recensione con Valutazione in aggiunta alla prima oppure se inserire una seconda Recensione con Valutazione che annulli e sostituisca la prima.
c) Citroën Advisor Venditore :
Automobiles Citroën potrà anche chiedere a un Utente di pubblicare una Recensione. La richiesta di esprimere un parere sulla valutazione professionale del Venditore viene inviata per email entro 45 giorni dalla data dell’acquisto del Veicolo nuovo o d’occasione (Citroën Select). L’email contiene il link al Sito, valido per 30 giorni dalla data di invio dell'e-mail. Per pubblicare la sua Recensione l’Utente deve seguire le fasi 1 e 2 descritte nell’articolo 3.1 c) che precede e accettare le Condizioni generali di utilizzo.
Potrà essere pubblicata 1 (una) sola Recensione per ogni acquisto di Veicolo nuovo o d’occasione (Citroën Select), salvo decisione dell’autore di pubblicare una seconda Recensione, secondo le disposizioni del paragrafo che segue.
Automobiles Citroën si riserva di ricontattare l’autore della Recensione per chiedergli se desidera pubblicare una seconda Recensione. In questo caso l’autore potrà scegliere tra 2 opzioni: pubblicare una seconda recensione con la Valutazione associata, da pubblicare di seguito alla prima Recensione, oppure pubblicare una seconda Recensione insieme alla Valutazione che annulli e sostituisca la prima Recensione e la prima Valutazione.
3.3 Dichiarazione dell’autore della Recensione
Pubblicando una Recensione online l’autore conferma:
- di accettare che Automobiles Citroën e/o il Moderatore si mettano in contatto per identificarlo e avere i suoi contatti, ove necessario, e che anche il Punto Vendita si metta in contatto per avere i suoi contatti, ove necessario;
- di non essere in conflitto di interessi, ovvero di non avere interessi relativi al Punto Vendita o a Automobiles Citroën (ivi esclusi i dipendenti del Punto Vendita, di Automobiles Citroën e del Gruppo PSA Peugeot Citroën);
- • di aver vissuto una Esperienza Cliente.
3.4 Dati memorizzati da Automobiles Citroën
Per confermare l’autenticità della Esperienza Cliente e l’identità degli autori delle Recensioni, Automobiles Citorën registrerà dati quali l’indirizzo IP, l’indirizzo di posta elettronica, il nome e il cognome, il numero di telefono, il codice di avviamento postale, la marca/il modello e la matricola del Veicolo, la data dell’Esperienza Cliente e della pubblicazione della Recensione, sempre nel rispetto degli obblighi di legge e di sicurezza adottati da Automobiles Citorën per la registrazione e conservazione dei predetti dati al fine di adempiere la normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, di ottemperare all’obbligo di mantenere i necessari mezzi tecnici, procedurali e organizzativi per la sicurezza dei dati personali e delle informazioni ivi associate presenti negli archivi di Automobiles Citorën atti a impedire modifiche, perdite, trattamenti o accessi non autorizzati.
ARTICOLO 4 - FUNZIONE DEL MODERATORE
Prima di poter essere pubblicate, sia le Recensioni sia le risposte dei Punti Vendita sono indirizzate al Moderatore, che provvederà a valutarne i contenuti e a decidere se procedere alla loro pubblicazione o meno. In tal senso il Moderatore potrà accedere agli elementi relativi all’identità dell’autore della Recensione per poter, ove necessario, mettersi in contatto con il medesimo durante la verifica del contenuto.
Il periodo richiesto per questo processo di valutazione è uguale per tutte le Recensioni, indipendentemente che siano positive o negative.
L’obiettivo di questo processo è garantire che le Recensioni e le risposte dei Punti Vendita siano conformi con la legge spagnola e le vigenti Condizioni Generali d’Uso. In caso contrario non saranno pubblicate.
Il Moderatore potrà rifiutare la pubblicazione di Recensioni e risposte dei Punti Vendita nel caso in cui:
- Il commento è contrario alla legge, contiene un linguaggio inappropriato, offensivo, diffamatorio, minaccioso, osceno.;
- Il commento viola i diritti di proprietà intellettuale di terze parti (menzione del nome di un altro Brand, ecc…);
- Il commento contiene informazioni relative alla privacy (menzione dei nominativi di terze parti senza la loro esplicita autorizzazione, commenti rigurado l'aspetto fisico o la personalità, ecc) o informazioni confidenziali (numeri di telefono, indirizzi, email, VIN, registrazione, numero file cliente, dettagli bancari) o menziona siti web, collegamenti ipertestuali, URL;
- Il commento è incomprensibile (una sequenza di parole senza alcun significato, un contenuto scritto male al punto da essere incomprensibile, scritto in un'altra lingua);
- Il commento contiene dati (importo o percentuale) sulla politica commerciale del Punto Vendita o delle Automobili Citroën/Peugeot/DS (sconti, permuta, fattura, tariffe scontate, ecc...);
- Il commento comporta una richiesta di azione legale o contiene dichiarazioni che potrebbero coinvolgere la responsabilità civile o penale del Punto Vendita o delle Automobili Citroën/Peugeot/DS.;
- Il commento contiene concreti elementi di conflitto di interesse (sono esclusi i dipendenti del Punto Vendita, le Automobili Citroën e del Gruppo PSA Peugeot Citroën);
- Il commento è stato inserito da un professionista (sono ammessi solo commenti di persone fisiche non professioniste);
- Il commento riguarda un utente che ha fornito informazioni di identificazione personale errate o che non ha sperimentato personalmente l'esperienza cliente.;
- Il commento è un duplicato (stesso autore e stessa esperienza cliente);
- La recensione contiene un commento non coerente con il rating assegnato.;
- Questo punto vendita o il venditore non fanno più parte del programma Advisor.;
- Il commento riguarda un argomento differente rispetto al Veicolo o al Servizio (esempi di rifiuto: qualità del servizio del Punto Vendita, documentazione, polizza di garanzia, reclamo, richiesta di informazioni, ecc.) o incompatibile con il servizio in questione (acquisto di un veicolo quando si tratta di un intervento in officina o viceversa intervento in officina quando si tratta di un acquisto di un veicolo)..
- Il commento riguarda un veicolo diverso da quello selezionato o un veicolo di un'altra marca.;
- Il commento fa riferimento o menziona un punto vendita diverso da quello che ha venduto il veicolo o ha eseguito il servizio in officina o un venditore che non ha effettuato la vendita.;
- Il commento riguarda un utente che ha fornito informazioni non conformi a questi termini e condizioni d'uso (ad es. Preavviso di oltre 90 giorni a seguito dell'esperienza del cliente).;
In caso di rifiuto della pubblicazione in ragione di uno dei predetti motivi, l’autore della Recensione o il Punto Vendita, a seconda dei casi, ne sarà informato a mezzo posta elettronica. Se necessario l’autore della Recensione e/o il Punto Vendita potrà pubblicare una nuova Recensione o una nuova risposta entro 30 giorni di calendario a decorrere dalla data della Esperienza Cliente.
b) Citroën Advisor Venditore:
La recensione del Cliente o la risposta del venditore devono essere rifiutate se:
- Il commento è contrario alla legge, contiene un linguaggio inappropriato, offensivo, diffamatorio, minaccioso, osceno.;
- Il commento viola i diritti di proprietà intellettuale di terze parti (menzione del nome di un altro Brand, ecc…);
- Il commento contiene informazioni relative alla privacy (menzione dei nominativi di terze parti senza la loro esplicita autorizzazione, commenti rigurado l'aspetto fisico o la personalità, ecc) o informazioni confidenziali (numeri di telefono, indirizzi, email, VIN, registrazione, numero file cliente, dettagli bancari) o menziona siti web, collegamenti ipertestuali, URL;
- Il commento è incomprensibile (una sequenza di parole senza alcun significato, un contenuto scritto male al punto da essere incomprensibile, scritto in un'altra lingua);
- Il commento contiene dati (importo o percentuale) sulla politica commerciale del Punto Vendita o delle Automobili Citroën/Peugeot/DS (sconti, permuta, fattura, tariffe scontate, ecc...);
- Il commento comporta una richiesta di azione legale o contiene dichiarazioni che potrebbero coinvolgere la responsabilità civile o penale del Punto Vendita o delle Automobili Citroën/Peugeot/DS.;
- Il commento contiene concreti elementi di conflitto di interesse (sono esclusi i dipendenti del Punto Vendita, le Automobili Citroën e del Gruppo PSA Peugeot Citroën);
- Il commento è stato inserito da un professionista (sono ammessi solo commenti di persone fisiche non professioniste);
- Il commento riguarda un utente che ha fornito informazioni di identificazione personale errate o che non ha sperimentato personalmente l'esperienza cliente.;
- Il commento è un duplicato (stesso autore e stessa esperienza cliente);
- La recensione contiene un commento non coerente con il rating assegnato.;
- Questo punto vendita o il venditore non fanno più parte del programma Advisor.;
- Il commento riguarda un argomento differente rispetto al Veicolo o al Servizio (esempi di rifiuto: qualità del servizio del Punto Vendita, documentazione, polizza di garanzia, reclamo, richiesta di informazioni, ecc.) o incompatibile con il servizio in questione (acquisto di un veicolo quando si tratta di un intervento in officina o viceversa intervento in officina quando si tratta di un acquisto di un veicolo)..
- Il commento riguarda un veicolo diverso da quello selezionato o un veicolo di un'altra marca.;
- Il commento fa riferimento o menziona un punto vendita diverso da quello che ha venduto il veicolo o ha eseguito il servizio in officina o un venditore che non ha effettuato la vendita.;
- Il commento riguarda un utente che ha fornito informazioni non conformi a questi termini e condizioni d'uso (ad es. Preavviso di oltre 90 giorni a seguito dell'esperienza del cliente).;
Il rifiuto per una delle ragioni esposte in precedenza sarà comunicato all’autore della Recensione, al Punto Vendita o al Venditore per email, secondo i casi. L’autore della recensione e/o il Punto Vendita e/o il Venditore avrà/avranno quindi la possibilità de pubblicare una nuova Recensione o una nuova risposta entro 75 giorni di calendario (Recensione Citroën Advisor Servizi) o 120 giorni (Recensione Citroën Advisor Veicolo) o 60 giorni (Recensione Citroën Advisor Venditore) a partire dalla data dell’Esperienza cliente.
ARTICOLO 5 – RESTITUZIONE E PUBBLICAZIONE DEI COMMENTI
5.1 – Restituzione dei Comenti
Le Recensioni ricevute, esaminate e giudicate conformi alle vigenti Condizioni Generali d’Uso saranno e rimarranno pubblicate nella sezione Recensioni della pagina web del Punto Vendita in oggetto per un anno dalla data di pubblicazione.
Per impostazione predefinita tutte le Recensioni sono visualizzate sulla pagina in ordine cronologico, dalla più recente alla più datata, entro un periodo massimo di 30 (trenta) giorni di calendario a decorrere dalla data di pubblicazione. La Recensione sarà corredata da altri dati quali la data di pubblicazione della Recensione, la data dell’Esperienza Cliente, il nome e l’iniziale del cognome dell’autore della Recensione, il modello di Veicolo e la Valutazione attribuita al Punto Vendita o al Veicolo. In tal modo tutte le Recensioni potranno essere visualizzate per data di pubblicazione, per Valutazione o per utilità.
Il numero di Recensioni e la media delle Valutazioni che riguardano un Venditore sono indicati in altri siti Internet del Groupe PSA, del tipo www.citroen.it e nelle applicazioni mobili associate.
Disposizioni comuni a Citroën Advisor Servizi, Citroën Advisor Veicolo e Citroën Advisor Venditore. Le Recensioni sul Servizio, sui Veicoli e sui Venditori saranno pubblicate integralmente nel Sito, per default dal più recente al più vecchio, entro un massimo di 30 (trenta) giorni di calendario, a partire dalla data in cui la Recensione è stata pubblicata. La data in cui è stata pubblicata la Recensione, la data dell’Esperienza cliente, il nome e l’iniziale del cognome dell’autore della Recensione, il modello di Veicolo e la Valutazione attribuita al Punto vendita, al Veicolo o al Venditore vengono pubblicati a lato della recensione.
All’indirizzo https://www.citroen.it/contatti/concessionari-citroen.html località del Punto Vendita sarà, inoltre, possibile visualizzare il numero di Recensioni e la media delle Valutazioni presenti sulla pagina del Punto Vendita in esame. I dettagli delle Valutazioni così come il contenuto delle Recensioni potranno, però, essere consultati solo nella sezione Recensioni della pagina web del Punto Vendita in esame.
Il numero delle Recensioni e la media delle Valutazioni attribuite a ciascun Veicolo saranno pubblicate anche sui siti del Gruppo PSA Peugeot Citroën, ad esempio www.citroen.es, e sulle applicazioni mobili associate.
La media dei Voti è accompagnata dal numero totale dei Commenti e si effettua in base alla regola di calcolo seguente:
- da 1 a 1,24 = 1 stella
- da 1,25 a 1,74 = 1 stella e mezza
- da 1,75 a 2,24 = 2 stelle
- da 2,25 a 2,74 = 2 stelle e mezza
- da 2,75 a 3,24 = 3 stelle
- da 3,25 a 3,74 = 3 stelle e mezza
- da 3,75 a 4,24 = 4 stelle
- da 4,25 a 4,74 = 4 stelle e mezza
- più di 4,75 = 5 stelle
5.2 – Segnalare un abuso
Ove una Recensione o una risposta del Punto Vendita riporti contenuti illeciti è possibile segnalarla a Automobiles Citorën cliccando sul link «Segnala un illecito» presente sulla Pagina e compilando il modulo online con l’indicazione di nome, cognome, indirizzo di posta elettronica e motivo della richiesta di eliminazione della Recensione o della risposta del Punto Vendita.
Convalidando il modulo si genererà un avviso automatico al Moderatore, che deciderà se mantenere o eliminare la Recensione o la risposta del Punto Vendita in esame.
La persona che ha segnalato l’illecito riceverà, quindi, un messaggio di posta elettronica contenente la decisione del Moderatore.
Ove il contenuto della Recensione o della risposta del Punto Vendita sia stato effettivamente ritenuto illecito, l’autore riceverà un messaggio di posta elettronica per informarlo in merito al motivo dell’avvenuta cancellazione.
5.3 – Durata di pubblicazione dei Commenti e archiviazione
L'autore del Commento non può modificare il proprio Commento a pubblicazione avvenuta.
a) Citroën Advisor - Service:
I commenti su un Punto Vendita che cessa la sua attività, saranno archiviati quindi non più consultabili su Internet.
b) Citroën Advisor - Prodotto:
I commenti sui veicoli che non sono più fabbricati saranno archiviati, tranne quelli relativi ai veicoli che hanno subito un restyling, per i quali i commenti precedenti al restyling saranno trasferiti al nuovo modello.
c) Citroën Advisor Venditore:
Le Recensioni che riguardano i Venditori che non esercitano più l’attività presso un Punto vendita Citroën o che non aderiscono più all’iniziativa di Automobiles Citroën di raccolta e pubblicazione delle Recensioni nel Sito saranno archiviate e quindi non consultabili nei Siti.
Le Recensioni rimarranno pubblicate sulla Pagina per un anno, a meno che l’autore non ne richieda espressamente il ritiro inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo https://citroen-it-it.custhelp.com/app/ask/, indicando la data della Recensione, oppure cliccando sul link presente nel messaggio di posta elettronica di conferma della pubblicazione della Recensione stessa.
ARTICOLO 6 – DIRITTO DI RISPOSTA DEL PUNTO VENDITA E DI CITROËN ITALIA SPA
Il Punto Vendita e Automobiles Citorën hanno diritto di rispondere a ciascuna Recensione che li riguardi. In tal senso potranno:
- aggiungere chiarimenti per l’autore della Recensione o riportare la propria versione dei fatti ove fossero in disaccordo con il contenuto della Recensione pubblicata;
- ringraziare l'autore per la Recensione.
La risposta del Punto vendita e dei Venditori sarà soggetta a moderazione umana « a priori », secondo le stesse regole delle Recensioni. Di conseguenza la risposta del Punto vendita potrà essere rifiutata dal Moderatore per gli stessi motivi indicati nell’articolo 4.
Le risposte del Punto vendita e dei Venditori, una volta moderate, e di Automobiles Citroën, secondo le Condizioni generali di utilizzo, vengono pubblicate vicino alla Recensione entro 7 (sette) giorni di calendario dall’invio.
Le risposte dei Punti vendita, dei Venditori e di Automobiles Citroën resteranno pubblicate nel Sito per un periodo pari alla Recensioni a cui si riferiscono.
ARTICOLO 7 – DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Automobiles Citorën ha creato la Pagina a fini informativi a favore degli Utenti e dei Punti Vendita. Non sarà possibile realizzare alcun tipo di sfruttamento commerciale, neanche parziale, dei dati ivi presenti senza il previo accordo scritto di Automóviles Citroën España.
Automobiles Citorën desidera informare l’Utente che molti elementi della Pagina:
- sono protetti dalla legge in materia di diritti d’autore: si tratta, soprattutto, di fotografie, articoli, disegni, sequenze animate, registrazioni in formato audio o video digitale, ecc.;
- sono protetti dalla legge che regola le marche: si tratta, soprattutto, delle marche «Citroën», il simbolo della «doppia cuspide» (che rappresenta il logo di Citroën), la marca semi-figurativa «PSA Peugeot Citroën», così come le marche dei modelli dei veicoli.
Sono, altresì, protetti gli elementi di proprietà di Automobiles Citorën, delle sue filiali e/o di terzi che ne abbiano concesso l’uso a favore di Automobiles Citorën
Qualsiasi tipo di riproduzione, rappresentazione, uso, adattamento, modifica, incorporazione, traduzione o commercializzazione parziale o integrale attraverso qualsiasi mezzo, in qualsiasi forma e formato (cartaceo, digitale, ecc.) di tutta o parte della Pagina senza la previa autorizzazione scritta da parte di Automobiles Citorën è, pertanto, proibita, fatti salvi gli obblighi di legge, e potrà configurare una violazione dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale con le conseguenti responsabilità civili e penali.
ARTICOLO 8 – PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI E COOKIES
8.1 – Dati personali
La presente informativa sulla privacy mira a informare l’Utente in merito alle condizioni del trattamento dei dati personali conferiti attraverso i moduli online presenti sulle pagine da cui si accede alla presente informativa.
SOCIETA’ RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI:
Automobiles Citorën, sede legale C/ Eduardo Barreiros nº 110, 28041 Madrid, Spagna, nel prosieguo “Automobiles Citorën”, ovvero la società responsabile in Spagna delle marche PEUGEOT, CITROËN e Automobiles Citorën.
Finalità del trattamento e fondamento giuridico:
Finalità: i motivi per cui i dati sono soggetti al trattamento.
Fondamento giuridico: base che giustifica il trattamento delle informazioni.
A
Finalità: gestire gli specifici servizi offerti nei moduli online che identificano, in ciascun caso, il servizio offerto.
Fondamento giuridico: esecuzione del rapporto commerciale o contrattuale con il richiedente di informazioni o servizi (fornitura di servizi) in conformità con la richiesta esplicita inviata attraverso il conferimento di dati nel modulo online e l’invio di una richiesta atta a ottenere informazioni o servizi.
B
Finalità: adempiere gli obblighi e le responsabilità contrattuali o commerciali dei servizi offerti.
Fondamento giuridico: adempimento del contratto o delle condizioni commerciali del servizio così come di volta in volta definite.
C
Finalità: adempiere gli obblighi e le responsabilità legali derivanti dai servizi offerti.
Fondamento giuridico: adempimento delle leggi e delle responsabilità applicabili in relazione al contenuto del servizio, di volta in volta, offerto.
D
Finalità: condurre sondaggi o statistiche commerciali per migliorare la qualità di prodotti e servizi; gestire e ottimizzare il rapporto con la clientela; prevedere le esigenze e la soddisfazione dei clienti ed essere in grado di sviluppare o migliorare nuove funzioni o servizi in conformità con le informazioni ottenute.
Fondamento giuridico: interesse legittimo della società a valutare la qualità dei suoi prodotti e servizi, nonché la qualità dell'assistenza offerta dalla propria Rete Ufficiale del Marchio che interviene nel processo di fornitura dei servizi richiesti dall’interessato.
E
Finalità: inviare, previo consenso, informazioni in merito a prodotti e servizi, offerte promozionali, notizie, eventi e indagini di mercato (newsletter e altre informazioni).
Fondamento giuridico: ottenimento del previo consenso dell’interessato, che potrà prestarlo selezionando la casella corrispondente dopo aver conferito i propri dati personali.
Destinatari dei dati: a chi sono indirizzati i dati e per quale finalità?
Automobiles Citorën condividerà i dati personali trattati, nella misura necessaria, con un numero limitato di destinatari, in base a ciascuna finalità di trattamento, come meglio specificato nel prosieguo:
A
Nome del destinatario: la rete commerciale del Marchio di Automobiles Citorën selezionata dall’Utente per il servizio.
Finalità: fornire il servizio web richiesto dall’interessato per la cui esecuzione o prestazione materiale è necessario l’intervento della rete commerciale del Marchio di Automobiles Citorën.
B
Nome del destinatario: fornitori terzi di Automobiles Citorën che si occupano di una prestazione necessaria all’esecuzione del contratto o servizio sottoscritto o richiesto dal cliente o dal richiedente del servizio e che Automobiles Citorën abbia incluso nel contenuto della fornitura di servizi.
Finalità: fornire il servizio al cliente o al richiedente.
C
Nome del destinatario: società appartenenti allo stesso gruppo di Automobiles Citorën (Groupe PSA – Peugeot, S.A.) che, in nome e per conto della medesima, realizzano i servizi necessari affinché Automobiles Citorën possa offrire e gestire i servizi offerti all’Utente sulla Pagina.
Finalità: fornire il servizio al cliente o al richiedente.
D
Nome del destinatario: fornitori terzi di Automobiles Citorën che, in nome e per conto della medesima, realizzano i servizi necessari affinché Automobiles Citorën possa offrire e gestire i servizi offerti all’Utente sulla Pagina.
Finalità: servizi informativi, di gestione commerciale, di studio e analisi del mercato, di marketing e gestione delle campagne di Automobiles Citorën.
E
Nome del destinatario: la rete commerciale di CITROËN di Automobiles Citorën disponibile all’indirizzo: https://www.citroen.it/contatti/concessionari-citroen.html
Finalità: previo consenso prestato dall’interessato nei moduli online, inviare informazioni su prodotti e servizi, offerte promozionali, notizie, eventi e indagini di mercato (newsletter e altre informazioni) per conto della rete ufficiale del Marchio di Automobiles Citorën
Trasferimenti internazionali di dati personali – I dati personali sono trasferiti al di fuori della Unione Europea?
Non è previsto alcun trasferimento internazionale di dati personali al di fuori dell'Unione Europea per la fornitura dei servizi identificati nella presente informativa sulla privacy.
Trasferimenti internazionali di dati personali – I dati personali sono trasferiti al di fuori della Unione Europea?
Automobiles Citorën conserverà i dati personali raccolti per il periodo di tempo determinato dalla finalità del trattamento, sulla base dei seguenti criteri:
- I dati raccolti per una finalità specifica saranno conservati per tutto il tempo necessario per raggiungere tale finalità, come definito nella precedente sezione 1 (per tutta la durata del contratto, ai sensi di legge, e per tutta la durata del rapporto commerciale esistente). Alla conclusione del rapporto commerciale o contrattuale, i dati personali saranno conservati per eventuali contenziosi o controversie per il periodo di tempo legale applicabile alla specifica finalità. - Successivamente, i dati personali saranno resi anonimi o cancellati.
Esistenza o meno di decisioni automatizzate relative al trattamento dei dati personali
Il trattamento dei dati personali effettuato da Automobiles Citorën non prevede decisioni automatizzate relative ai medesimi.
Diritti relativi al trattamento dei dati personali. Quali sono i diritti dell’interessato e come possono essere esercitati?
A) Diritti:
L’interessato, ovvero la persona cui i dati personali si riferiscono, ha diritto di accesso, rettifica, cancellazione e limitazione del trattamento, nonché il diritto di ottenere una copia dei propri dati personali per trasmetterli a un altro fornitore di servizi di propria scelta e di opporsi al trattamento dei propri dati personali ove trattati per finalità di vendita diretta. Ove il trattamento dei dati dipenda dal consenso dell’interessato, questi può decidere di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. I predetti diritti sono applicabili nella misura permessa dalla legislazione vigente in materia di protezione dei dati.
B) Modalità di esercizio dei diritti:
In conformità con il GDPR e la normativa sulla protezione dei dati personali applicabili, Tu hai il diritto di accesso, diritto alla rettifica, diritto alla cancellazione, diritto alla limitazione del trattamento, diritto di ottenere una copia dei Tuoi dati personali per i Tuoi scopi o di fornirli a un altro fornitore di Tua scelta (portabilità dei dati), diritto di opporti al trattamento dei Tuoi dati personali quando gli stessi sono trattati per finalità di marketing diretto.
Puoi anche revocare il consenso in qualsiasi momento se il trattamento è basato sul tuo consenso.
Tutti questi diritti si applicano nella misura consentita dal GDPR e dalla normativa supplementare sulla protezione dei dati applicabile.
È possibile esercitare tali diritti su semplice richiesta al Servizio Relazione Clienti:
- Contattandoci al numero di telefono verde 800 804 080 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19 e sabato dalle 9 alle 13;
- Collegandosi al sito del Servizio Relazione Clienti https://citroen-it-it.custhelp.com
- Per posta, al seguente indirizzo: Servizio Relazioni Clienti Citroen, Via Gallarate, n. 199, 20151 Milano.
Puoi anche esercitare i tuoi diritti inviando un reclamo all'Autorità Garante per la protezione dei dati personali Piazza di Monte Citorio n. 121 - 00186 Roma, www.garanteprivacy.it
8.2 – Cookies
Che cosa sono i cookies?
I cookie sono “piccoli file di testo memorizzati sul disco rigido del computer dell’Utente nel momento in cui questi acceda a un sito” e contengono alcuni dati, in particolare:
- il nome del server che l’ha creato;
- spesso un numero identificativo univoco;
- eventualmente una data di scadenza.
Queste informazioni sono memorizzate sul computer dell’Utente in un semplice file di testo a cui può avere accesso un server per leggere e registrare le informazioni.
A un cookie viene assegnato obbligatoriamente un nome di dominio univoco (quello del server che lo ha registrato), in modo che sia possibile accedervi solo tramite una ricerca proveniente da quel server specifico.
Questo sito utilizza i cookie e, pertanto, si informa l’Utente che accedendo a questo sito si potrebbero installare automaticamente dei cookie nel browser Internet usato.
I cookie sono file inviati al disco rigido degli Utenti per poter navigare più facilmente sul sito, realizzare statistiche di frequenza o visualizzare pubblicità personalizzata in base alla navigazione dell'Utente.
Questi cookie non contengono comunque informazioni di identificazione personale.
L'Utente può disattivare l'uso dei cookie modificando i parametri del proprio browser di Internet.
I diversi tipi di cookies che utilizziamo
I cookies utilizzati nei nostri siti web sono di diverse tipologie:
- Cookies anonimi per stimare le visite e l’utilizzo dei servizi online
I cookies per le statistiche sulle visite sono utilizzati per stimare l’utenza del sito internet (il numero di visite, la loro durata media, gli elementi su cui cliccano gli utenti… ).
La finalità di questo tipo di cookie è il miglioramento costante del nostro sito internet, al fine di assicurarci che risponda alle esigenze dei nostri utenti. I cookies per stimare l’utenza sono del tutto anonimi e non consentono in nessun modo di identificare l’utente del Sito o di raccogliere i suoi dati personali (come, ad esempio, il nome, l’indirizzo IP…).
- Cookie tecnici
Collegandosi ad alcuni dei nostri siti è possibile inserire degli elementi identificativi (quali l’account cliente in MyCitroën, l’account membro in Citroën-privilege, ecc.). Tali siti utilizzano i cookie per, ad esempio, ricordare gli account o l’accesso a un servizio.
- Cookie terzi (pubblicità)
La maggior parte della pubblicità internet di Citroën viene pubblicata su siti web di terzi e viene realizzata da ciò che può essere definito un terzo (ad esempio, un'agenzia pubblicitaria). Queste terze parti possono utilizzare i propri cookie per analizzare quante persone hanno visto o cliccato su un banner pubblicitario. I cookie installati da terzi derivano dalle politiche sui cookie delle società che li hanno installati e la nostra società non ha alcun accesso alla lettura o alla creazione di tali cookie.
- Altri Cookie di terzi
Citroën utilizza altri cookie di terzi per analizzare il monitoraggio dell'Utente sui nostri siti e proporre, ad esempio, la richiesta di un opuscolo o di una prova, ove necessario.
- Flash Cookies
Questo sito utilizza Adobe Flash Player per la presentazione di parte dei contenuti presenti sul sito di Citroën. Per migliorare l’esperienza di navigazione dell’Utente vengono utilizzati i cookie “local shared object” in modo da poter accedere più facilmente a determinate funzioni. I cookie flash non possono essere gestiti dal browser dell’Utente bensì tramite il programma Adobe Flash Player. Il sito Adobe fornisce spiegazioni sui cookie utilizzati: http://www.adobe.com/products/flashplayer/security
La pubblicità personalizzata: come funziona?
I cookie sono installati sul computer dell’Utente all'interno di un file specifico e possono memorizzare le seguenti informazioni a seconda delle pagine web a cui si accede:
- Le pagine web visitate di recente
- I prodotti che interessano all’utente
- Le informazioni di sistema (lingua, paese, sistema operativo, browser, ecc.) per ottimizzare la visualizzazione dei contenuti alla prossima navigazione sui nostri siti.
La pubblicità personalizzata di Citroën:
Il servizio CentralTag autorizzato da Citroën consente agli Utenti di ricevere pubblicità personalizzata in base alle ultime pagine visitate (interesse mostrato per un veicolo durante la navigazione sui siti web di Citroën).
Se non si desidera vedere la pubblicità personalizzata:
Per disattivare la personalizzazione cliccare qui.
CentralTag è membro di NAI (Network Advertising Initiative). L’iscrizione può essere annullata anche attraverso il sito: http://www.networkadvertising.org/.
Per saperne di più sulla pubblicità comportamentale online e per conoscere le opzioni di blocco di altre società che facciano parte di IAB consultare il sito www.youronlinechoices.com
Se si annulla la registrazione al programma di pubblicità personalizzata si continua a ricevere la pubblicità? Sì, la pubblicità continuerà a essere visualizzata ma non sarà più associata agli interessi dell’Utente.
ARTICOLO 9- COLLEGAMENTI IPERTESTUALI
Per poter aggiungere un collegamento ipertestuale sulla pagina è necessaria la previa autorizzazione scritta di Automobiles Citorën
Automobiles Citorën non sarà, in nessun modo, responsabile del contenuto delle pagine a cui fanno riferimento i collegamenti ipertestuali o di altro tipo. E’ responsabilità dell’Utente consultare le condizioni generali d’uso delle altre pagine web.
ARTICOLO 10 - SICUREZZA
Nell’usare il sito l'Utente si impegna a non effettuare alcuna manipolazione che possa provocare virus o errori informatici, funzionali o di altra natura che, a loro volta, possano influire sul funzionamento della Pagina o di qualsiasi server o servizio accessibile attraverso la medesima. Inoltre, l'Utente si impegna a inserire nella pagina web solo informazioni, dati, documenti e file che siano affidabili e innocui e che non possano influenzare il funzionamento della Pagina o di qualsiasi server o servizio accessibile attraverso la medesima.
L'uso della Pagina o di qualsiasi server o servizio accessibile attraverso la medesima deve rispettare le leggi e i regolamenti nazionali e internazionali vigenti nonché i diritti di terzi e non deve in alcun modo danneggiare l'immagine di Automobiles Citorën in nessuna circostanza. Inoltre, l'Utente manleva Automobiles Citorën da e contro qualsiasi azione di terzi relativa al contenuto delle informazioni che l'Utente ha inserito sulla pagina, in particolare derivanti dalla violazione dei diritti di personalità, proprietà intellettuale, ordine pubblico, buone maniere, rispetto della vita privata (diritto di immagine, ecc.) o di disposizioni penali dei vigenti diritti nazionali e/o internazionali. In tal senso, l'Utente accetta di tenere indenne Automobiles Citorën da qualsiasi spesa, costo e onorario che ne dovessero derivare, ivi compresi i ragionevoli onorari e costi di patrocinio sostenuti da Automobiles Citorën
ARTICOLO 11 – LIMITAZIONE DELLA REAPONSABILITÀ
L'Utente utilizza la pagina sotto la propria piena responsabilità. Automobiles Citorën e le sue filiali non sono responsabili per danni diretti o indiretti, quali danni materiali, perdita di dati o programmi o danni finanziari derivanti dall'uso della Pagina o delle pagine associate.
La Pagina è disponibile sulla rete Internet. A questo proposito va ricordato che Internet è una rete aperta e informale, costituita dall'interconnessione di reti informatiche su scala internazionale. La gestione di Internet non è soggetta ad alcun organismo centrale e ogni parte della rete appartiene a un ente pubblico o privato indipendente. La sua attività consiste nella collaborazione tra gli operatori delle diverse reti senza che vi sia alcun obbligo di fornitura o qualità dell'approvvigionamento tra gli operatori stessi. Le reti possono essere soggette a capacità di trasmissione diverse e politiche di utilizzo proprie. Non è pertanto possibile garantire il corretto funzionamento di Internet nel suo complesso. Di conseguenza, Automobiles Citorën non si assume nessuna responsabilità né presta alcuna garanzia in caso di malfunzionamento di Internet (ritardi nelle trasmissioni o malfunzionamento di altra natura).
ARTICOLO 12 – RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE
Gli Utenti utilizzano il Sito sotto la loro esclusiva responsabilità. L'utente del Sito s'impegna a rispettare le presenti Informazioni Legali. L'Utente dichiara di accettare le presenti Informazioni Legali anche solo mediante l'accesso al Sito. La consultazione del Sito implica l'accettazione delle presenti note legali, così come esposte nell'ultima versione. Automobiles Citorën non potranno essere ritenute responsabili per danni derivanti dall'utilizzo del Sito. In particolare gli Utenti devono proteggere i loro equipaggiamenti tecnici da qualunque forma di contaminazione da virus e/o tentativi di intrusione.
ARTICOLO 13 – SOSPENSIONE O INTERRUZIONE DELL’ACCESSO AL SITO
La Pagina e le vigenti Condizioni Generali d’Uso sono soggette al diritto italiano, con esclusione delle norme in materia di conflitto di leggi, e sono redatte in lingua italiana.
ARTICOLO 14 – DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il Sito e le presenti Informazioni Legali sono sottoposti al diritto francese ad eccezione delle norme sui conflitti di legge. Esse sono redatte in italiano.
Ogni controversia relativa all'interpretazione o all’applicazione delle presenti Informazioni legali sarà sottoposta all'esclusiva competenza dei Tribunali di Parigi, Francia, salvo diversa disposizione di legge. Qualora l’Utente rivesta la qualità di “Consumatore” il Foro competente è quello determinato dalla legge.
ARTICOLO 15 – AGGIORNAMENTO DELLE INFORMAZIONI LEGALI
Automobiles Citorën si riservano il diritto di modificare e aggiornare, senza alcun preavviso, le presenti Informazioni Legali e tutti gli elementi presenti sul Sito.
Tali modifiche sono imposte agli Utenti che sono tenuti a consultare le Informazioni Legali ogniqualvolta si collegano al Sito. Tali informazioni Legali, nella loro versione più recente, si considerano accettate da parte dell'Utente ad ogni nuovo collegamento al Sito.
- 1 stella: insufficiente
- 2 stelle: sufficiente
- 3 stelle: discreto
- 4 stelle: buono
- 5 stelle: ottimo
-
Dopodiché pubblicare la propria Recensione e cliccare su Visualizzare per continuare.
- Passo 2: compilare i seguenti campi obbligatori:
- Nome (si precisa che il nome sarà visibile con il Commento)
- Cognome (si precisa che soltanto l'iniziale del cognome sarà visibile con il Commento)
- Indirizzo email (non visibile)
- Marca/Modello/Silhouette del Veicolo (visibili)
- Targa del Veicolo (non visibile)
- Data dell'Esperienza cliente
- Showroom (solo nel caso di un Commento sul Veicolo)
Per confermare la Recensione bisogna accettare le Condizioni Generali d’Uso e cliccare su Conferma. Successivamente l’autore della Recensione riceverà un messaggio di posta elettronica da Automobiles Citroën tramite cui potrà convalidare il proprio indirizzo di posta elettronica cliccando sul link proposto. Terminata questa procedura la Recensione sarà trasmessa al Moderatore, che provvederà a valutarla in conformità con quanto disposto nel successivo articolo 4. L’autore sarà poi avvisato mediante messaggio di posta elettronica in merito alla pubblicazione o meno della sua Recensione.
E’ possibile pubblicare una sola Recensione per ciascuna Esperienza Cliente.
3.2 Recensione richiesta
E’ altresì possibile che Automobiles Citroën richieda all’Utente di pubblicare una Recensione. Entro 30 giorni dalla data dell’Esperienza Cliente sarà inviato un messaggio di posta elettronica tramite cui l’Utente sarà invitato a pubblicare una Recensione sulla qualità del servizio del Punto Vendita o sul Veicolo. Il messaggio conterrà un link, valido per i 30 giorni successivi alla data dell’Esperienza Cliente, che reindirizzerà l’Utente alla pagina iniziale. Per poter pubblicare la Recensione è necessario seguire i passi 1 e 2 di cui al precedente articolo 3.1 e accettare le Condizioni Generali d’Uso.
E’ possibile pubblicare una sola Recensione per ciascuna Esperienza Cliente, fatta salva la possibilità per l’Utente di pubblicare una seconda opinione come meglio indicato nel prosieguo.
Automobiles Citroën potrebbe ricontattare l’autore della Recensione per chiedere se desidera pubblicare una seconda opinione. In tal caso l’autore potrà decidere se inserire una seconda Recensione con Valutazione in aggiunta alla prima oppure se inserire una seconda Recensione con Valutazione che annulli e sostituisca la prima. c) Citroën Advisor Venditore :
Automobiles Citroën potrà anche chiedere a un Utente di pubblicare una Recensione. La richiesta di esprimere un parere sulla valutazione professionale del Venditore viene inviata per email entro 45 giorni dalla data dell’acquisto del Veicolo nuovo o d’occasione (Citroën Select). L’email contiene il link al Sito, valido per 30 giorni dalla data di invio dell'e-mail. Per pubblicare la sua Recensione l’Utente deve seguire le fasi 1 e 2 descritte nell’articolo 3.1 c) che precede e accettare le Condizioni generali di utilizzo.
Potrà essere pubblicata 1 (una) sola Recensione per ogni acquisto di Veicolo nuovo o d’occasione (Citroën Select), salvo decisione dell’autore di pubblicare una seconda Recensione, secondo le disposizioni del paragrafo che segue.
Automobiles Citroën si riserva di ricontattare l’autore della Recensione per chiedergli se desidera pubblicare una seconda Recensione. In questo caso l’autore potrà scegliere tra 2 opzioni: pubblicare una seconda recensione con la Valutazione associata, da pubblicare di seguito alla prima Recensione, oppure pubblicare una seconda Recensione insieme alla Valutazione che annulli e sostituisca la prima Recensione e la prima Valutazione.
3.3 Dichiarazione dell’autore della Recensione
Pubblicando una Recensione online l’autore conferma:
- di accettare che Automobiles Citroën e/o il Moderatore si mettano in contatto per identificarlo e avere i suoi contatti, ove necessario, e che anche il Punto Vendita si metta in contatto per avere i suoi contatti, ove necessario;
- di non essere in conflitto di interessi, ovvero di non avere interessi relativi al Punto Vendita o a Automobiles Citroën (ivi esclusi i dipendenti del Punto Vendita, di Automobiles Citroën e del Gruppo PSA Peugeot Citroën);
- • di aver vissuto una Esperienza Cliente.
3.4 Dati memorizzati da Automobiles Citroën
Per confermare l’autenticità della Esperienza Cliente e l’identità degli autori delle Recensioni, Automobiles Citorën registrerà dati quali l’indirizzo IP, l’indirizzo di posta elettronica, il nome e il cognome, il numero di telefono, il codice di avviamento postale, la marca/il modello e la matricola del Veicolo, la data dell’Esperienza Cliente e della pubblicazione della Recensione, sempre nel rispetto degli obblighi di legge e di sicurezza adottati da Automobiles Citorën per la registrazione e conservazione dei predetti dati al fine di adempiere la normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, di ottemperare all’obbligo di mantenere i necessari mezzi tecnici, procedurali e organizzativi per la sicurezza dei dati personali e delle informazioni ivi associate presenti negli archivi di Automobiles Citorën atti a impedire modifiche, perdite, trattamenti o accessi non autorizzati.
ARTICOLO 4 - FUNZIONE DEL MODERATORE
Prima di poter essere pubblicate, sia le Recensioni sia le risposte dei Punti Vendita sono indirizzate al Moderatore, che provvederà a valutarne i contenuti e a decidere se procedere alla loro pubblicazione o meno. In tal senso il Moderatore potrà accedere agli elementi relativi all’identità dell’autore della Recensione per poter, ove necessario, mettersi in contatto con il medesimo durante la verifica del contenuto.Il periodo richiesto per questo processo di valutazione è uguale per tutte le Recensioni, indipendentemente che siano positive o negative.
L’obiettivo di questo processo è garantire che le Recensioni e le risposte dei Punti Vendita siano conformi con la legge spagnola e le vigenti Condizioni Generali d’Uso. In caso contrario non saranno pubblicate.
Il Moderatore potrà rifiutare la pubblicazione di Recensioni e risposte dei Punti Vendita nel caso in cui:
- Il commento è contrario alla legge, contiene un linguaggio inappropriato, offensivo, diffamatorio, minaccioso, osceno.;
- Il commento viola i diritti di proprietà intellettuale di terze parti (menzione del nome di un altro Brand, ecc…);
- Il commento contiene informazioni relative alla privacy (menzione dei nominativi di terze parti senza la loro esplicita autorizzazione, commenti rigurado l'aspetto fisico o la personalità, ecc) o informazioni confidenziali (numeri di telefono, indirizzi, email, VIN, registrazione, numero file cliente, dettagli bancari) o menziona siti web, collegamenti ipertestuali, URL;
- Il commento è incomprensibile (una sequenza di parole senza alcun significato, un contenuto scritto male al punto da essere incomprensibile, scritto in un'altra lingua);
- Il commento contiene dati (importo o percentuale) sulla politica commerciale del Punto Vendita o delle Automobili Citroën/Peugeot/DS (sconti, permuta, fattura, tariffe scontate, ecc...);
- Il commento comporta una richiesta di azione legale o contiene dichiarazioni che potrebbero coinvolgere la responsabilità civile o penale del Punto Vendita o delle Automobili Citroën/Peugeot/DS.;
- Il commento contiene concreti elementi di conflitto di interesse (sono esclusi i dipendenti del Punto Vendita, le Automobili Citroën e del Gruppo PSA Peugeot Citroën);
- Il commento è stato inserito da un professionista (sono ammessi solo commenti di persone fisiche non professioniste);
- Il commento riguarda un utente che ha fornito informazioni di identificazione personale errate o che non ha sperimentato personalmente l'esperienza cliente.;
- Il commento è un duplicato (stesso autore e stessa esperienza cliente);
- La recensione contiene un commento non coerente con il rating assegnato.;
- Questo punto vendita o il venditore non fanno più parte del programma Advisor.;
- Il commento riguarda un argomento differente rispetto al Veicolo o al Servizio (esempi di rifiuto: qualità del servizio del Punto Vendita, documentazione, polizza di garanzia, reclamo, richiesta di informazioni, ecc.) o incompatibile con il servizio in questione (acquisto di un veicolo quando si tratta di un intervento in officina o viceversa intervento in officina quando si tratta di un acquisto di un veicolo)..
- Il commento riguarda un veicolo diverso da quello selezionato o un veicolo di un'altra marca.;
- Il commento fa riferimento o menziona un punto vendita diverso da quello che ha venduto il veicolo o ha eseguito il servizio in officina o un venditore che non ha effettuato la vendita.;
- Il commento riguarda un utente che ha fornito informazioni non conformi a questi termini e condizioni d'uso (ad es. Preavviso di oltre 90 giorni a seguito dell'esperienza del cliente).;
In caso di rifiuto della pubblicazione in ragione di uno dei predetti motivi, l’autore della Recensione o il Punto Vendita, a seconda dei casi, ne sarà informato a mezzo posta elettronica. Se necessario l’autore della Recensione e/o il Punto Vendita potrà pubblicare una nuova Recensione o una nuova risposta entro 30 giorni di calendario a decorrere dalla data della Esperienza Cliente.
b) Citroën Advisor Venditore:
La recensione del Cliente o la risposta del venditore devono essere rifiutate se:
- Il commento è contrario alla legge, contiene un linguaggio inappropriato, offensivo, diffamatorio, minaccioso, osceno.;
- Il commento viola i diritti di proprietà intellettuale di terze parti (menzione del nome di un altro Brand, ecc…);
- Il commento contiene informazioni relative alla privacy (menzione dei nominativi di terze parti senza la loro esplicita autorizzazione, commenti rigurado l'aspetto fisico o la personalità, ecc) o informazioni confidenziali (numeri di telefono, indirizzi, email, VIN, registrazione, numero file cliente, dettagli bancari) o menziona siti web, collegamenti ipertestuali, URL;
- Il commento è incomprensibile (una sequenza di parole senza alcun significato, un contenuto scritto male al punto da essere incomprensibile, scritto in un'altra lingua);
- Il commento contiene dati (importo o percentuale) sulla politica commerciale del Punto Vendita o delle Automobili Citroën/Peugeot/DS (sconti, permuta, fattura, tariffe scontate, ecc...);
- Il commento comporta una richiesta di azione legale o contiene dichiarazioni che potrebbero coinvolgere la responsabilità civile o penale del Punto Vendita o delle Automobili Citroën/Peugeot/DS.;
- Il commento contiene concreti elementi di conflitto di interesse (sono esclusi i dipendenti del Punto Vendita, le Automobili Citroën e del Gruppo PSA Peugeot Citroën);
- Il commento è stato inserito da un professionista (sono ammessi solo commenti di persone fisiche non professioniste);
- Il commento riguarda un utente che ha fornito informazioni di identificazione personale errate o che non ha sperimentato personalmente l'esperienza cliente.;
- Il commento è un duplicato (stesso autore e stessa esperienza cliente);
- La recensione contiene un commento non coerente con il rating assegnato.;
- Questo punto vendita o il venditore non fanno più parte del programma Advisor.;
- Il commento riguarda un argomento differente rispetto al Veicolo o al Servizio (esempi di rifiuto: qualità del servizio del Punto Vendita, documentazione, polizza di garanzia, reclamo, richiesta di informazioni, ecc.) o incompatibile con il servizio in questione (acquisto di un veicolo quando si tratta di un intervento in officina o viceversa intervento in officina quando si tratta di un acquisto di un veicolo)..
- Il commento riguarda un veicolo diverso da quello selezionato o un veicolo di un'altra marca.;
- Il commento fa riferimento o menziona un punto vendita diverso da quello che ha venduto il veicolo o ha eseguito il servizio in officina o un venditore che non ha effettuato la vendita.;
- Il commento riguarda un utente che ha fornito informazioni non conformi a questi termini e condizioni d'uso (ad es. Preavviso di oltre 90 giorni a seguito dell'esperienza del cliente).;
Il rifiuto per una delle ragioni esposte in precedenza sarà comunicato all’autore della Recensione, al Punto Vendita o al Venditore per email, secondo i casi. L’autore della recensione e/o il Punto Vendita e/o il Venditore avrà/avranno quindi la possibilità de pubblicare una nuova Recensione o una nuova risposta entro 75 giorni di calendario (Recensione Citroën Advisor Servizi) o 120 giorni (Recensione Citroën Advisor Veicolo) o 60 giorni (Recensione Citroën Advisor Venditore) a partire dalla data dell’Esperienza cliente.
ARTICOLO 5 – RESTITUZIONE E PUBBLICAZIONE DEI COMMENTI
5.1 – Restituzione dei Comenti
Le Recensioni ricevute, esaminate e giudicate conformi alle vigenti Condizioni Generali d’Uso saranno e rimarranno pubblicate nella sezione Recensioni della pagina web del Punto Vendita in oggetto per un anno dalla data di pubblicazione.
Per impostazione predefinita tutte le Recensioni sono visualizzate sulla pagina in ordine cronologico, dalla più recente alla più datata, entro un periodo massimo di 30 (trenta) giorni di calendario a decorrere dalla data di pubblicazione. La Recensione sarà corredata da altri dati quali la data di pubblicazione della Recensione, la data dell’Esperienza Cliente, il nome e l’iniziale del cognome dell’autore della Recensione, il modello di Veicolo e la Valutazione attribuita al Punto Vendita o al Veicolo. In tal modo tutte le Recensioni potranno essere visualizzate per data di pubblicazione, per Valutazione o per utilità.
Il numero di Recensioni e la media delle Valutazioni che riguardano un Venditore sono indicati in altri siti Internet del Groupe PSA, del tipo www.citroen.it e nelle applicazioni mobili associate.
Disposizioni comuni a Citroën Advisor Servizi, Citroën Advisor Veicolo e Citroën Advisor Venditore. Le Recensioni sul Servizio, sui Veicoli e sui Venditori saranno pubblicate integralmente nel Sito, per default dal più recente al più vecchio, entro un massimo di 30 (trenta) giorni di calendario, a partire dalla data in cui la Recensione è stata pubblicata. La data in cui è stata pubblicata la Recensione, la data dell’Esperienza cliente, il nome e l’iniziale del cognome dell’autore della Recensione, il modello di Veicolo e la Valutazione attribuita al Punto vendita, al Veicolo o al Venditore vengono pubblicati a lato della recensione.
All’indirizzo https://www.citroen.it/contatti/concessionari-citroen.html località del Punto Vendita sarà, inoltre, possibile visualizzare il numero di Recensioni e la media delle Valutazioni presenti sulla pagina del Punto Vendita in esame. I dettagli delle Valutazioni così come il contenuto delle Recensioni potranno, però, essere consultati solo nella sezione Recensioni della pagina web del Punto Vendita in esame.
Il numero delle Recensioni e la media delle Valutazioni attribuite a ciascun Veicolo saranno pubblicate anche sui siti del Gruppo PSA Peugeot Citroën, ad esempio www.citroen.es, e sulle applicazioni mobili associate.
La media dei Voti è accompagnata dal numero totale dei Commenti e si effettua in base alla regola di calcolo seguente:
- da 1 a 1,24 = 1 stella
- da 1,25 a 1,74 = 1 stella e mezza
- da 1,75 a 2,24 = 2 stelle
- da 2,25 a 2,74 = 2 stelle e mezza
- da 2,75 a 3,24 = 3 stelle
- da 3,25 a 3,74 = 3 stelle e mezza
- da 3,75 a 4,24 = 4 stelle
- da 4,25 a 4,74 = 4 stelle e mezza
- più di 4,75 = 5 stelle
5.2 – Segnalare un abuso
Ove una Recensione o una risposta del Punto Vendita riporti contenuti illeciti è possibile segnalarla a Automobiles Citorën cliccando sul link «Segnala un illecito» presente sulla Pagina e compilando il modulo online con l’indicazione di nome, cognome, indirizzo di posta elettronica e motivo della richiesta di eliminazione della Recensione o della risposta del Punto Vendita.
Convalidando il modulo si genererà un avviso automatico al Moderatore, che deciderà se mantenere o eliminare la Recensione o la risposta del Punto Vendita in esame.
La persona che ha segnalato l’illecito riceverà, quindi, un messaggio di posta elettronica contenente la decisione del Moderatore.
Ove il contenuto della Recensione o della risposta del Punto Vendita sia stato effettivamente ritenuto illecito, l’autore riceverà un messaggio di posta elettronica per informarlo in merito al motivo dell’avvenuta cancellazione.
5.3 – Durata di pubblicazione dei Commenti e archiviazione
L'autore del Commento non può modificare il proprio Commento a pubblicazione avvenuta.
a) Citroën Advisor - Service:
I commenti su un Punto Vendita che cessa la sua attività, saranno archiviati quindi non più consultabili su Internet.
b) Citroën Advisor - Prodotto:
I commenti sui veicoli che non sono più fabbricati saranno archiviati, tranne quelli relativi ai veicoli che hanno subito un restyling, per i quali i commenti precedenti al restyling saranno trasferiti al nuovo modello.
c) Citroën Advisor Venditore:
Le Recensioni che riguardano i Venditori che non esercitano più l’attività presso un Punto vendita Citroën o che non aderiscono più all’iniziativa di Automobiles Citroën di raccolta e pubblicazione delle Recensioni nel Sito saranno archiviate e quindi non consultabili nei Siti.
Le Recensioni rimarranno pubblicate sulla Pagina per un anno, a meno che l’autore non ne richieda espressamente il ritiro inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo https://citroen-it-it.custhelp.com/app/ask/, indicando la data della Recensione, oppure cliccando sul link presente nel messaggio di posta elettronica di conferma della pubblicazione della Recensione stessa.
ARTICOLO 6 – DIRITTO DI RISPOSTA DEL PUNTO VENDITA E DI CITROËN ITALIA SPA
Il Punto Vendita e Automobiles Citorën hanno diritto di rispondere a ciascuna Recensione che li riguardi. In tal senso potranno:- aggiungere chiarimenti per l’autore della Recensione o riportare la propria versione dei fatti ove fossero in disaccordo con il contenuto della Recensione pubblicata;
- ringraziare l'autore per la Recensione.
La risposta del Punto vendita e dei Venditori sarà soggetta a moderazione umana « a priori », secondo le stesse regole delle Recensioni. Di conseguenza la risposta del Punto vendita potrà essere rifiutata dal Moderatore per gli stessi motivi indicati nell’articolo 4.
Le risposte del Punto vendita e dei Venditori, una volta moderate, e di Automobiles Citroën, secondo le Condizioni generali di utilizzo, vengono pubblicate vicino alla Recensione entro 7 (sette) giorni di calendario dall’invio.
Le risposte dei Punti vendita, dei Venditori e di Automobiles Citroën resteranno pubblicate nel Sito per un periodo pari alla Recensioni a cui si riferiscono.
ARTICOLO 7 – DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Automobiles Citorën ha creato la Pagina a fini informativi a favore degli Utenti e dei Punti Vendita. Non sarà possibile realizzare alcun tipo di sfruttamento commerciale, neanche parziale, dei dati ivi presenti senza il previo accordo scritto di Automóviles Citroën España.Automobiles Citorën desidera informare l’Utente che molti elementi della Pagina:
- sono protetti dalla legge in materia di diritti d’autore: si tratta, soprattutto, di fotografie, articoli, disegni, sequenze animate, registrazioni in formato audio o video digitale, ecc.;
- sono protetti dalla legge che regola le marche: si tratta, soprattutto, delle marche «Citroën», il simbolo della «doppia cuspide» (che rappresenta il logo di Citroën), la marca semi-figurativa «PSA Peugeot Citroën», così come le marche dei modelli dei veicoli.
Sono, altresì, protetti gli elementi di proprietà di Automobiles Citorën, delle sue filiali e/o di terzi che ne abbiano concesso l’uso a favore di Automobiles Citorën
Qualsiasi tipo di riproduzione, rappresentazione, uso, adattamento, modifica, incorporazione, traduzione o commercializzazione parziale o integrale attraverso qualsiasi mezzo, in qualsiasi forma e formato (cartaceo, digitale, ecc.) di tutta o parte della Pagina senza la previa autorizzazione scritta da parte di Automobiles Citorën è, pertanto, proibita, fatti salvi gli obblighi di legge, e potrà configurare una violazione dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale con le conseguenti responsabilità civili e penali.
ARTICOLO 8 – PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI E COOKIES
8.1 – Dati personali
La presente informativa sulla privacy mira a informare l’Utente in merito alle condizioni del trattamento dei dati personali conferiti attraverso i moduli online presenti sulle pagine da cui si accede alla presente informativa.
SOCIETA’ RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI:
Automobiles Citorën, sede legale C/ Eduardo Barreiros nº 110, 28041 Madrid, Spagna, nel prosieguo “Automobiles Citorën”, ovvero la società responsabile in Spagna delle marche PEUGEOT, CITROËN e Automobiles Citorën.Finalità del trattamento e fondamento giuridico:
Finalità: i motivi per cui i dati sono soggetti al trattamento.
Fondamento giuridico: base che giustifica il trattamento delle informazioni.
A Finalità: gestire gli specifici servizi offerti nei moduli online che identificano, in ciascun caso, il servizio offerto.
Fondamento giuridico: esecuzione del rapporto commerciale o contrattuale con il richiedente di informazioni o servizi (fornitura di servizi) in conformità con la richiesta esplicita inviata attraverso il conferimento di dati nel modulo online e l’invio di una richiesta atta a ottenere informazioni o servizi.
B Finalità: adempiere gli obblighi e le responsabilità contrattuali o commerciali dei servizi offerti.
Fondamento giuridico: adempimento del contratto o delle condizioni commerciali del servizio così come di volta in volta definite.
C Finalità: adempiere gli obblighi e le responsabilità legali derivanti dai servizi offerti.
Fondamento giuridico: adempimento delle leggi e delle responsabilità applicabili in relazione al contenuto del servizio, di volta in volta, offerto.
D Finalità: condurre sondaggi o statistiche commerciali per migliorare la qualità di prodotti e servizi; gestire e ottimizzare il rapporto con la clientela; prevedere le esigenze e la soddisfazione dei clienti ed essere in grado di sviluppare o migliorare nuove funzioni o servizi in conformità con le informazioni ottenute.
Fondamento giuridico: interesse legittimo della società a valutare la qualità dei suoi prodotti e servizi, nonché la qualità dell'assistenza offerta dalla propria Rete Ufficiale del Marchio che interviene nel processo di fornitura dei servizi richiesti dall’interessato.
E Finalità: inviare, previo consenso, informazioni in merito a prodotti e servizi, offerte promozionali, notizie, eventi e indagini di mercato (newsletter e altre informazioni).
Fondamento giuridico: ottenimento del previo consenso dell’interessato, che potrà prestarlo selezionando la casella corrispondente dopo aver conferito i propri dati personali.
Destinatari dei dati: a chi sono indirizzati i dati e per quale finalità?
Automobiles Citorën condividerà i dati personali trattati, nella misura necessaria, con un numero limitato di destinatari, in base a ciascuna finalità di trattamento, come meglio specificato nel prosieguo: A Nome del destinatario: la rete commerciale del Marchio di Automobiles Citorën selezionata dall’Utente per il servizio.
Finalità: fornire il servizio web richiesto dall’interessato per la cui esecuzione o prestazione materiale è necessario l’intervento della rete commerciale del Marchio di Automobiles Citorën.
B Nome del destinatario: fornitori terzi di Automobiles Citorën che si occupano di una prestazione necessaria all’esecuzione del contratto o servizio sottoscritto o richiesto dal cliente o dal richiedente del servizio e che Automobiles Citorën abbia incluso nel contenuto della fornitura di servizi.
Finalità: fornire il servizio al cliente o al richiedente.
C Nome del destinatario: società appartenenti allo stesso gruppo di Automobiles Citorën (Groupe PSA – Peugeot, S.A.) che, in nome e per conto della medesima, realizzano i servizi necessari affinché Automobiles Citorën possa offrire e gestire i servizi offerti all’Utente sulla Pagina.
Finalità: fornire il servizio al cliente o al richiedente.
D Nome del destinatario: fornitori terzi di Automobiles Citorën che, in nome e per conto della medesima, realizzano i servizi necessari affinché Automobiles Citorën possa offrire e gestire i servizi offerti all’Utente sulla Pagina.
Finalità: servizi informativi, di gestione commerciale, di studio e analisi del mercato, di marketing e gestione delle campagne di Automobiles Citorën.
E Nome del destinatario: la rete commerciale di CITROËN di Automobiles Citorën disponibile all’indirizzo: https://www.citroen.it/contatti/concessionari-citroen.html
Finalità: previo consenso prestato dall’interessato nei moduli online, inviare informazioni su prodotti e servizi, offerte promozionali, notizie, eventi e indagini di mercato (newsletter e altre informazioni) per conto della rete ufficiale del Marchio di Automobiles Citorën
Trasferimenti internazionali di dati personali – I dati personali sono trasferiti al di fuori della Unione Europea?
Non è previsto alcun trasferimento internazionale di dati personali al di fuori dell'Unione Europea per la fornitura dei servizi identificati nella presente informativa sulla privacy.
Trasferimenti internazionali di dati personali – I dati personali sono trasferiti al di fuori della Unione Europea?
Automobiles Citorën conserverà i dati personali raccolti per il periodo di tempo determinato dalla finalità del trattamento, sulla base dei seguenti criteri:
- I dati raccolti per una finalità specifica saranno conservati per tutto il tempo necessario per raggiungere tale finalità, come definito nella precedente sezione 1 (per tutta la durata del contratto, ai sensi di legge, e per tutta la durata del rapporto commerciale esistente). Alla conclusione del rapporto commerciale o contrattuale, i dati personali saranno conservati per eventuali contenziosi o controversie per il periodo di tempo legale applicabile alla specifica finalità. - Successivamente, i dati personali saranno resi anonimi o cancellati.
Esistenza o meno di decisioni automatizzate relative al trattamento dei dati personali
Il trattamento dei dati personali effettuato da Automobiles Citorën non prevede decisioni automatizzate relative ai medesimi.
Diritti relativi al trattamento dei dati personali. Quali sono i diritti dell’interessato e come possono essere esercitati?
A) Diritti: L’interessato, ovvero la persona cui i dati personali si riferiscono, ha diritto di accesso, rettifica, cancellazione e limitazione del trattamento, nonché il diritto di ottenere una copia dei propri dati personali per trasmetterli a un altro fornitore di servizi di propria scelta e di opporsi al trattamento dei propri dati personali ove trattati per finalità di vendita diretta. Ove il trattamento dei dati dipenda dal consenso dell’interessato, questi può decidere di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. I predetti diritti sono applicabili nella misura permessa dalla legislazione vigente in materia di protezione dei dati.
B) Modalità di esercizio dei diritti: In conformità con il GDPR e la normativa sulla protezione dei dati personali applicabili, Tu hai il diritto di accesso, diritto alla rettifica, diritto alla cancellazione, diritto alla limitazione del trattamento, diritto di ottenere una copia dei Tuoi dati personali per i Tuoi scopi o di fornirli a un altro fornitore di Tua scelta (portabilità dei dati), diritto di opporti al trattamento dei Tuoi dati personali quando gli stessi sono trattati per finalità di marketing diretto.
Puoi anche revocare il consenso in qualsiasi momento se il trattamento è basato sul tuo consenso.
Tutti questi diritti si applicano nella misura consentita dal GDPR e dalla normativa supplementare sulla protezione dei dati applicabile.
È possibile esercitare tali diritti su semplice richiesta al Servizio Relazione Clienti:
- Contattandoci al numero di telefono verde 800 804 080 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19 e sabato dalle 9 alle 13; - Collegandosi al sito del Servizio Relazione Clienti https://citroen-it-it.custhelp.com - Per posta, al seguente indirizzo: Servizio Relazioni Clienti Citroen, Via Gallarate, n. 199, 20151 Milano. Puoi anche esercitare i tuoi diritti inviando un reclamo all'Autorità Garante per la protezione dei dati personali Piazza di Monte Citorio n. 121 - 00186 Roma, www.garanteprivacy.it
8.2 – Cookies
Che cosa sono i cookies?
I cookie sono “piccoli file di testo memorizzati sul disco rigido del computer dell’Utente nel momento in cui questi acceda a un sito” e contengono alcuni dati, in particolare:
- il nome del server che l’ha creato;
- spesso un numero identificativo univoco;
- eventualmente una data di scadenza.
Queste informazioni sono memorizzate sul computer dell’Utente in un semplice file di testo a cui può avere accesso un server per leggere e registrare le informazioni.
A un cookie viene assegnato obbligatoriamente un nome di dominio univoco (quello del server che lo ha registrato), in modo che sia possibile accedervi solo tramite una ricerca proveniente da quel server specifico.
Questo sito utilizza i cookie e, pertanto, si informa l’Utente che accedendo a questo sito si potrebbero installare automaticamente dei cookie nel browser Internet usato.
I cookie sono file inviati al disco rigido degli Utenti per poter navigare più facilmente sul sito, realizzare statistiche di frequenza o visualizzare pubblicità personalizzata in base alla navigazione dell'Utente.
Questi cookie non contengono comunque informazioni di identificazione personale.
L'Utente può disattivare l'uso dei cookie modificando i parametri del proprio browser di Internet.
I diversi tipi di cookies che utilizziamo
I cookies utilizzati nei nostri siti web sono di diverse tipologie:
- Cookies anonimi per stimare le visite e l’utilizzo dei servizi online
I cookies per le statistiche sulle visite sono utilizzati per stimare l’utenza del sito internet (il numero di visite, la loro durata media, gli elementi su cui cliccano gli utenti… ).
La finalità di questo tipo di cookie è il miglioramento costante del nostro sito internet, al fine di assicurarci che risponda alle esigenze dei nostri utenti. I cookies per stimare l’utenza sono del tutto anonimi e non consentono in nessun modo di identificare l’utente del Sito o di raccogliere i suoi dati personali (come, ad esempio, il nome, l’indirizzo IP…). - Cookie tecnici
Collegandosi ad alcuni dei nostri siti è possibile inserire degli elementi identificativi (quali l’account cliente in MyCitroën, l’account membro in Citroën-privilege, ecc.). Tali siti utilizzano i cookie per, ad esempio, ricordare gli account o l’accesso a un servizio. - Cookie terzi (pubblicità)
La maggior parte della pubblicità internet di Citroën viene pubblicata su siti web di terzi e viene realizzata da ciò che può essere definito un terzo (ad esempio, un'agenzia pubblicitaria). Queste terze parti possono utilizzare i propri cookie per analizzare quante persone hanno visto o cliccato su un banner pubblicitario. I cookie installati da terzi derivano dalle politiche sui cookie delle società che li hanno installati e la nostra società non ha alcun accesso alla lettura o alla creazione di tali cookie. - Altri Cookie di terzi
Citroën utilizza altri cookie di terzi per analizzare il monitoraggio dell'Utente sui nostri siti e proporre, ad esempio, la richiesta di un opuscolo o di una prova, ove necessario. - Flash Cookies
Questo sito utilizza Adobe Flash Player per la presentazione di parte dei contenuti presenti sul sito di Citroën. Per migliorare l’esperienza di navigazione dell’Utente vengono utilizzati i cookie “local shared object” in modo da poter accedere più facilmente a determinate funzioni. I cookie flash non possono essere gestiti dal browser dell’Utente bensì tramite il programma Adobe Flash Player. Il sito Adobe fornisce spiegazioni sui cookie utilizzati: http://www.adobe.com/products/flashplayer/security
La pubblicità personalizzata: come funziona?
I cookie sono installati sul computer dell’Utente all'interno di un file specifico e possono memorizzare le seguenti informazioni a seconda delle pagine web a cui si accede:
- Le pagine web visitate di recente
- I prodotti che interessano all’utente
- Le informazioni di sistema (lingua, paese, sistema operativo, browser, ecc.) per ottimizzare la visualizzazione dei contenuti alla prossima navigazione sui nostri siti.
La pubblicità personalizzata di Citroën:
Il servizio CentralTag autorizzato da Citroën consente agli Utenti di ricevere pubblicità personalizzata in base alle ultime pagine visitate (interesse mostrato per un veicolo durante la navigazione sui siti web di Citroën).
Se non si desidera vedere la pubblicità personalizzata:
Per disattivare la personalizzazione cliccare qui.
CentralTag è membro di NAI (Network Advertising Initiative). L’iscrizione può essere annullata anche attraverso il sito: http://www.networkadvertising.org/.
Per saperne di più sulla pubblicità comportamentale online e per conoscere le opzioni di blocco di altre società che facciano parte di IAB consultare il sito www.youronlinechoices.com
Se si annulla la registrazione al programma di pubblicità personalizzata si continua a ricevere la pubblicità? Sì, la pubblicità continuerà a essere visualizzata ma non sarà più associata agli interessi dell’Utente.
ARTICOLO 9- COLLEGAMENTI IPERTESTUALI
Per poter aggiungere un collegamento ipertestuale sulla pagina è necessaria la previa autorizzazione scritta di Automobiles CitorënAutomobiles Citorën non sarà, in nessun modo, responsabile del contenuto delle pagine a cui fanno riferimento i collegamenti ipertestuali o di altro tipo. E’ responsabilità dell’Utente consultare le condizioni generali d’uso delle altre pagine web.
ARTICOLO 10 - SICUREZZA
Nell’usare il sito l'Utente si impegna a non effettuare alcuna manipolazione che possa provocare virus o errori informatici, funzionali o di altra natura che, a loro volta, possano influire sul funzionamento della Pagina o di qualsiasi server o servizio accessibile attraverso la medesima. Inoltre, l'Utente si impegna a inserire nella pagina web solo informazioni, dati, documenti e file che siano affidabili e innocui e che non possano influenzare il funzionamento della Pagina o di qualsiasi server o servizio accessibile attraverso la medesima.L'uso della Pagina o di qualsiasi server o servizio accessibile attraverso la medesima deve rispettare le leggi e i regolamenti nazionali e internazionali vigenti nonché i diritti di terzi e non deve in alcun modo danneggiare l'immagine di Automobiles Citorën in nessuna circostanza. Inoltre, l'Utente manleva Automobiles Citorën da e contro qualsiasi azione di terzi relativa al contenuto delle informazioni che l'Utente ha inserito sulla pagina, in particolare derivanti dalla violazione dei diritti di personalità, proprietà intellettuale, ordine pubblico, buone maniere, rispetto della vita privata (diritto di immagine, ecc.) o di disposizioni penali dei vigenti diritti nazionali e/o internazionali. In tal senso, l'Utente accetta di tenere indenne Automobiles Citorën da qualsiasi spesa, costo e onorario che ne dovessero derivare, ivi compresi i ragionevoli onorari e costi di patrocinio sostenuti da Automobiles Citorën
ARTICOLO 11 – LIMITAZIONE DELLA REAPONSABILITÀ
L'Utente utilizza la pagina sotto la propria piena responsabilità. Automobiles Citorën e le sue filiali non sono responsabili per danni diretti o indiretti, quali danni materiali, perdita di dati o programmi o danni finanziari derivanti dall'uso della Pagina o delle pagine associate.La Pagina è disponibile sulla rete Internet. A questo proposito va ricordato che Internet è una rete aperta e informale, costituita dall'interconnessione di reti informatiche su scala internazionale. La gestione di Internet non è soggetta ad alcun organismo centrale e ogni parte della rete appartiene a un ente pubblico o privato indipendente. La sua attività consiste nella collaborazione tra gli operatori delle diverse reti senza che vi sia alcun obbligo di fornitura o qualità dell'approvvigionamento tra gli operatori stessi. Le reti possono essere soggette a capacità di trasmissione diverse e politiche di utilizzo proprie. Non è pertanto possibile garantire il corretto funzionamento di Internet nel suo complesso. Di conseguenza, Automobiles Citorën non si assume nessuna responsabilità né presta alcuna garanzia in caso di malfunzionamento di Internet (ritardi nelle trasmissioni o malfunzionamento di altra natura).
ARTICOLO 12 – RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE
Gli Utenti utilizzano il Sito sotto la loro esclusiva responsabilità. L'utente del Sito s'impegna a rispettare le presenti Informazioni Legali. L'Utente dichiara di accettare le presenti Informazioni Legali anche solo mediante l'accesso al Sito. La consultazione del Sito implica l'accettazione delle presenti note legali, così come esposte nell'ultima versione. Automobiles Citorën non potranno essere ritenute responsabili per danni derivanti dall'utilizzo del Sito. In particolare gli Utenti devono proteggere i loro equipaggiamenti tecnici da qualunque forma di contaminazione da virus e/o tentativi di intrusione.ARTICOLO 13 – SOSPENSIONE O INTERRUZIONE DELL’ACCESSO AL SITO
La Pagina e le vigenti Condizioni Generali d’Uso sono soggette al diritto italiano, con esclusione delle norme in materia di conflitto di leggi, e sono redatte in lingua italiana.ARTICOLO 14 – DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il Sito e le presenti Informazioni Legali sono sottoposti al diritto francese ad eccezione delle norme sui conflitti di legge. Esse sono redatte in italiano.Ogni controversia relativa all'interpretazione o all’applicazione delle presenti Informazioni legali sarà sottoposta all'esclusiva competenza dei Tribunali di Parigi, Francia, salvo diversa disposizione di legge. Qualora l’Utente rivesta la qualità di “Consumatore” il Foro competente è quello determinato dalla legge.
ARTICOLO 15 – AGGIORNAMENTO DELLE INFORMAZIONI LEGALI
Automobiles Citorën si riservano il diritto di modificare e aggiornare, senza alcun preavviso, le presenti Informazioni Legali e tutti gli elementi presenti sul Sito.Tali modifiche sono imposte agli Utenti che sono tenuti a consultare le Informazioni Legali ogniqualvolta si collegano al Sito. Tali informazioni Legali, nella loro versione più recente, si considerano accettate da parte dell'Utente ad ogni nuovo collegamento al Sito.